Una strategia 2.0 per le aziende? Pensate l’impossibile! Ecco l’esempio di SQcuola di blog

25 ott Una strategia 2.0 per le aziende? Pensate l’impossibile! Ecco l’esempio di SQcuola di blog

sqcuola-blog-social-media-marketing-Il 12 ottobre a Parma si è riunita la classe della terza edizione del Master in Social Media Marketing SQcuola di Blog.

La tre giorni di Parma è l’unico incontro offline del master, e l’apertura dell’evento il venerdì è stata proprio l’incontro Manager vs Blogger, un’arena dove confrontarsi apertamente sui temi del mondo 2.0.

Il nome “SQcuola di Blog” potrebbe risultare fuorviante: non si tratta solo di un percorso che forma blogger, ma di veri e propri esperti di Social Media Marketing, che affrontano a distanza (si tratta di un master online di 500 ore) un ricco programma formativo corredato da diverse prove sul campo.

Questa volta avevo una duplice veste, da un lato mi diplomavo (ho partecipato infatti alla seconda edizione conclusasi qualche mese prima) e dall’altro ero tutor di un progetto in carico a due studenti della classe 3: project leader per l’associazione Manageritalia, che io stessa avevo coinvolto qualche mese prima.

I manager presenti hanno lanciato una provocazione: per i piani di social media per le aziende pensate l’impossibile.

La SQcuola di Blog ha raccolto la sfida e via con l’esplosione dei progetti!

Sostengo la SQcuola di Blog, nonostante mi opponga con tutta me stessa al nome che hanno scelto. Si tratta di un modello di Social Media Education davvero completo che coinvolge i partecipanti al master – da tutta Italia! – e le aziende in una forma  sostenibile. Grande attenzione al livello dei contenuti, alla forma del training online, allo stimolo nella modalità di partecipazione, il tutto condito da valori che si respirano, davvero.

No Comments

Post A Comment

*