TEDxWomen Speaker – The Space Between

05 dic TEDxWomen Speaker – The Space Between

francesca-parviero-speaker-ted-x-women

Ero da un cliente, novembre, mattino, pioggia, grigio Milano. Ricevo questa mail.

«Scusi il disturbo, faccio parte dell’associazione Alumni Bocconi Young Women Network.
La contatto poichè il 3 dicembre organizziamo la conferenza TEDxViaSarfattiWomen in co-partnership con l’associazione americana TED e saremmo liete di invitarla come nostra speaker durante l’evento.
TED è un’associazione che organizza conferenze cercando di diffondere “Ideas worth spreading“. Ogni anno il 30 Novembre viene organizzata a Washington la conferenza TEDxWomen per sensibilizzare sulla tematica dell’emancipazione femminile. Il tema della conferenza di quest’anno sarà “The Space Between” inteso come le sfumature tra gli estremi, perché le donne non vedono mai tutto bianco o nero. Le donne sono curiose e vogliono esplorare tutto ciò che c’è tra i due estremi, per avere una visione completa, per analizzare quali sono le aree dove possono migliorare e forse compromettere. Perché le donne sanno che è li che accade la vita – nelle sfumature che collegano gli estremi”.
Lei ha esperienze in molte aziende ed ha da poco iniziato una nuova sfida come imprenditrice, sarebbe molto interessante se volesse condividere con noi le emozioni che accompagnano queste transizioni, dal momento in cui si decide di volere cambiare a quello in cui si realizza questo desiderio, le sfide che si affrontano, la volontà necessaria.»


Ho dovuto rileggere il tutto una decina di volte, anche al cliente con cui ero, tanta è stata l’emozione. Proprio io, che i TED talks me li mangio a colazione, speaker al TEDxWomen? Che onore!

Ed eccomi il 3 dicembre 2012 speaker al primo TEDxWomen italiano “The Space Between“. Il titolo che ho scelto è un tributo al motto che condivido con mio padre: “Da una criticità, un’opportunità“.
In attesa di trovare il video, qui trovate alcune foto ed ecco le mie slide.

 

No Comments

Post A Comment

*