Gestione manageriale: e tu che mostro sei?

31 ott Gestione manageriale: e tu che mostro sei?

E’ Halloween e questa ricorrenza è entrata anche nelle nostre case. Si manifestano queste streghe e questi mostri che si rivelano una volta l’anno.

Ho fatto una riflessione rispetto a quanto anche nella nostra rete di conoscenze esistano delle streghe e dei mostri malefici. La mia regola è viverci lontano per evitare che questi contaminino l’esistenza, ma a volte non è una scelta.

Ho scritto un post per Manageritalia in cui parlo di quei mostri (e quelle megere) che utilizzano le loro competenze legate al comportamento ed al condizionamento umano nella gestione manageriale come una pratica magica (magia nera direi…) volta al loro beneficio senza un minimo di etica e di valori positivi.

E come ogni momento di riflessione che si rispetti, la domanda ricade su ciascuno di noi e quindi tu che leggi, che mostro sei?

P.S.: A dire il vero dalla mia di casa Halloween resta fuori perché aizzo il cane alla porta e fingo non ci sia nessuno.
Non per terrorizzare i bambini – che ridacchiano sentendo Charlie abbaiare –  ma per i genitori che quando incontro in giro fanno addirittura fatica a salutare, questa è la mia risposta. Sono una strega, lo so.

No Comments

Post A Comment

*